di Bruno Pappalardo
Fare politica, o meglio fare i politici effettivamente rende,.. anche molto!
C’è anche la mosca bianca ma solo perche indossa un trench Burberry come il tenente Sheridan!
Scherzo(?) perché ci sono anche persone in cui credono veramente alla politica ossia il bene assoluto della “polis”, della città della gente che dentro viene agitata, shakerata!
Sarà allora per questo forte senso del bene per la propria comunità di appartenenza che spinge ogni giorno di più, la Lega Nord a fare irruzioni nei nostri territori?
E’ sulla bocca di tutti, che, alla stregua di un qualsiasi gruppo malavitoso, per le ultime elezioni europee, è stata (presumo) chiamata da gruppi di sudisti locali che pur di aver visibilità, si sono venduti parimenti alle pratiche della vecchia politica, quella del traffico voti, quelle, insomma, dei Lauro o dei Gava.
La Lega ha veramente – dato la sua specifica natura antimeridionalista, xenofoba e fascista – acquisito un discreto ma significativo successo al sud.
E’ legittimo desiderare l’espansione del proprio movimento soprattutto su tutta la penisola ma, è lecito ottenerla solo con la forza delle idee, la dignità di probi e virtuosi propositi altrimenti siamo sullo stesso piano di coloro che si sono lasciati comprare per dare morte alla Terra dei Fuochi.
“…ma fammi un esempio, dammi una prova” mi direte!
Ecco! Un certo Davide Caparini, parlamentare leghista, fondatore di Radio Padana e amministratore che controlla il quotidiano “La Padania”, ebbene nel 2001, anno della vittoria LEGA/FI. di Berlusconi, prepara e fa approvare, nella prima finanziaria, una delle tante legge “ad personam” ma passata senza che nessuno se ne rendesse conto (boh?) le cosiddette “ radio comunitarie”.
Qual’è la particolarità di queste? Quella di poter acquisire qualsiasi frequenza (gratuita)in qualunque parte del territorio nazionale ma per un tempo determinato.
Esempio: “Radio Padania” ha delle sue frequenze fisse in Veneto ma l’emendamento del Camparini prevedeva, per un partito nazionale, che questi potesse integrare la propria promozione in ogni parte del paese ma per un lasso diciamo di 90 giorni ( è il tempo tecnico per acquisire l’autorizzazione)
La LEGA, quindi, ultimamente sta comparendo a Palermo e Trapani, Cagliari, Gallipoli, Salerno, Avellino, et cetera.
Si ritorna alla stessa domanda? Vuole riconquistare SUD con una spedizione massmediatica? SI ma anche NO!
La Lega invece che fa? Compare su queste frequenze, spara le sue bordate e poi scompare! Ma perché? Perché si vende la frequenza a radio locali rimpinguando le sue casse. Insomma una botta al cerchio e una alla botte.
Nel 2006 riusciva a guadagnare 100 mila euro, poi nel 2007-1mln.5, nel 2008 - 2mln e oggi si parla di introiti che s’aggirano attorno ai 10 milioni o forse anche venti. Non si riesce a capire la realtà delle entrate. Quindi che sono 20 o 30 mila euro da dare a quattro accattoni che si vendono il Sud?
La vergogna, ad esempio, del Caparini, del Bossi dall’ora e anche del vecchi rimasti di quell’epoca era che il Caparini dal 2001 al 2006 era anche componente della commissione parlamentare di vigilanza dei servizi radiotelevisivi. Un conflitto di interesse ancora più squallido del Berlusca.
Sorvoliamo sul prestito delle frequenze e permute che ancora perdurano per Radio101 (Mondadori) Rtl (suraci socio di Radio Padania) Radio Cuore, Radio Montecarlo, Radio Italia, Radio Dimensione Suono (tutti cari amici) ma chiediamoci se una cosa del genere deve continuare?!!!
Ci sarà Pure una ragione per cui il Caparini definì come “radio comunitarie”le sole “Radio Padania” e “Radio Maria”? (Vaticano)
Esiste un VERO PERICOLO INVASIONE LORDA , CORROTTA, IMMORALE DELLA LEGA,..FERMIAMOLA!
Conclusione: Ministro Federica GUIDI, purtroppo non potrà fare molto per il passato ma, adesso, aprirà gli occhi per vedere questo marciume a scapito degli onesti e del SUD?
Nessun commento:
Posta un commento