giovedì 14 ottobre 2010

NORD vs SUD chi ruba di più? raccolta di dati istat e della P.S. per sfatare alcuni miti


http://www.youtube.com/watch?v=dgknyRsCrd4

.
Leggi tutto »

http://www.youtube.com/watch?v=dgknyRsCrd4

.

2 commenti:

Lorenzo Di Stefano (Montenero di Bisaccia) ha detto...

Non vi sfiora il dubbio che nel 2010 il problema della "piemotesizzazione" non sia poi cosi' attualissimo?

Davvero per combattere il leghismo nordista bisogna creare uno strumento identitario, un mezzo di chiusura su sé stessi, una macchina da guerra anti-universale, un dispositivo tribale come un "Partito del Sud"?

Vi invito a leggere l'articolo del filosofo francese Michel Onfray, pubblicato su Le Monde l’11 luglio 2010, sul tema della democrazia linguistica, contro l'inglese (la lingua del commercio) ma anche contro le lingue regionali (figlie di un catechismo etno-nazionalisto sempre piu' di moda e sempre piu' reazionario), a favore dell'Esperanto.

Basta con la RELIGIONE DEL TERRITORIO. Le parole chiavi necessarie per riscattarci devono essere Cosmopotilismo e Globalità, costruite sull’Apertura, l’Accoglienza, l’Allargamento!

Lorenzo Di Stefano (Montenero di Bisaccia)

NON MI ARRENDO ha detto...

Credo che tu abbia travisato le intenzioni e gli obiettivi del nostro Partito.Comunque ogni opinione è rispettabile. Visto che consigli un libro, e ti ringrazio, te ne consiglio anche io uno,"Terroni" di Pino Aprile, vedrai che troverai cose interessanti.Saluti.

 
[Privacy]
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Hot Sonakshi Sinha, Car Price in India