lunedì 5 gennaio 2009

Buon anno Gaeta, dal Partito del Sud


Ricevo da Antonio Ciano e posto:



Il partito del Sud augura alla città un 2009 di speranza.


L'amministrazione comunale di Gaeta, in un anno e mezzo, ha dimostrato, nonostante la crisi finanziaria internazionale e nazionale, di aver amministrato la città con onestà mantenendo standards di vivibilità accettabili.

Basta vedere in che condizioni versano le amministrazioni del nostro territorio.


L'opposizione, a Gaeta, da 18 mesi, ha imparato una bella canzone; ha due addetti stampa veramente patetici, dicono sempre la stessa cosa, il disco ormai è spuntito. Quasta amministrazione, in un anno e mezzo ha prodotto quello che avrebbero dovuto produrre loro in cinque anni.

Tolto l'asfalto di Calegna e e piazzetta Caserta, entrambe fatte dall'autorità portuale,e quello schifo del viale alberato di Montesecco, l'amministrazione passata non ha fatto altro. I lavori della strada e della villa di Monte Tortone, finita da questa amministrazione? Era un progetto di quartiere della Giunta D'Amante, e così i lavori alla Ipab dell'Annunziata.

Fanno parte di un progetto di quartiere, sempre della giunta di centrosinistra. Come pure i lavori dei bastioni di Carlo V, finiti con la nostra giunta.

L'amministrazione di destra è rimasta famosa per molte cose: ha regalato a Civitavecchia il nostro porto ed il water front; ha regalato alla Curia la chiesa Cattedrale, e ha regalato la nostra acqua e l'acquedotto ad Acqualatina.

Uscirne oggi, con le leggi vigenti, è impossibile.

Oggi abbiamo in consiglio comunale consiglieri che stanno a guardare i punti e le virgole di alcune delibere, ma durante la giunta di destra erano ciechi e sordi, non vedevano il volatilizzarsi di 520 mila euro del progetto musica, i 280 mila Euro dei Fondi sociali, per i quali gli amministratori, dirigenti e qualche consigliere comunale sono sotto processo da parte della Corte dei Conti; questi personaggi accettavano prebende ed incarichi nell'ambito portuale e non solo.

Leggiamo i comunicati di Erbinucci,che riteniamo una persona onesta, fanno piangere, si facesse consigliare meglio dai due addetti stampa che Forza Italia gli mette a disposizione.


I beni demaniali? Intanto dal primo gennaio abbiamo recuperato il Water Front che loro avevano regalato a Civitavecchia, svilendo Gaeta e i gaetani.

I marciapiedi non erano più della città, erano di Civitavecchia, oggi son tornati sotto la nostra giurisdizione.

Abbiamo aggiustato il marciapiede del Lungomare Caboto, quelli di Via Garibaldi, di Via Piave, Via Diaz, Via Cadorna, Via Cagliari, abbiamo finito i lavori alla piazzatta di Monte Tortona, l'abbiamo dotata di giochi per bambini, mai esistiti in quel quartiere; abbiamo dato al quartiere degli Eucalipti giardini a dimensione di vivibiltà eccelsa; abbiamo dato alla città i giardini di Serapo, un vero capolavoro, vengono le mamme da Formia per far giocare i loro bimbi;abbiamo fatto i lavori in economia in Piazza Tonti, un vero gioiello e abbiamo portato a termine i lavori di villa dele Sirene; stiamo dando alla città altri giardini con giochi in piazza XIX Maggio; si stanno eseguendo lavori per 141 mila euro: tutti i marciapiedi che vanno dall'Ufficio postale a piazzale Caserta, la ringhiera del Piazzale Caboto, soldi fatti sborsare dall'Autorità portuale di Civitavecchia prima che ci consegnasse il Water Front.

Abbiamo asfaltato 90 mila metri quadri di strade e molte altre verranno asfaltate nel 2009.

Da mercoledì prossimo inizierannio i lavori di messa a norma delle centrali termiche e degli impianti elettrici degli immobili comunali, scuole e magazzini:;

il rifacimento della pavimentazione di vico 13 e vico 21 lung. Caboto;
una nuova illuminazione in Piazza XIX Maggio e del Viale di Montesecco, i cui pali caduchi e fatiscenti non si cambiano dal 1973;

sarà sistemata la pubblica illuminazione di Via Duomo, saranno sistemate le cunette delle acque reflue e l'illuminazione di Via Sant'Agostino;

sarà sistemata l'illuminazione di Via Fontania, fatiscente, così malandata che ormai la strada è completamente al buio.

Sarà rifatta la struttura Geotetica, la doteremo di una nuova copertura, l'ultima, se non erriamo la fece il sindaco Uttaro; inizieranno i lavori per la pubblica illuminazione in Via marina di Serapo e in Via Firenze;

i marciapiedi di Via Genova e di via Firenze lato comune, e già sono iniziati i lavori di rifacimento di quelli di Villa delle Sirene che non esistevano più, erano diventati zona di guerra, e i cittadini lo sanno;

inizieranno i lavori del marciapiede di Via Calegna prima traversa e quelli di Piazza della Libertà che non si toccano da quando era vicesindaco Giannino Vellucci.

Inizieranno i lavori ai marciapiedi di Via San Nilo e i lavori a Piaza Trieste, e saranno recuperati in Via Napoli 40 parcheggi.

Per quanto riguarda il demanio storico diciamo ad Erbinucci che Gaeta ha consegnato tutte le carte alla regione già da un anno, abbiamo fatto i piani di fattibilità e tutto ciò che la procedura ci ha imposto, siamo l'unica città del Lazio ad essere pronta, siamo stati definiti dagli esponenti del Demanio Centrale dello Stato, PUNTO DI ECCELLENZA.

Pensiamo che fra non molto vi sarà l'agognata conferenza di servizio per l'acquisizione della Gran Guardia, del Convento di San Domenico ed annessa Chiesa e del complesso di Sant'Angelo, che sarà affidato al Parco Riviera di Ulisse per l'ottimizzazione delle risorse, come pure Casa Tosti e l'area di sedime della caserma Gattola per la costruzione da parte dell'Ater di case per giovani coppie. Per la ristrutturazione dei siti, la regione Lazio sta impegnando la modica cifra di 36 milioni di euro. Il nostro compito, caro Erbinucci è finito.

Aspettiamo la conferenza di servizi tra Regione, Demanio e Comune, appena ci chiamano, firmiamo.

Il piano spiagge? E' pronto, abbiamo impiegato 18 mesi per finirlo, voi in cinque anni non lo avete fatto, ce l'avete messa tutta, lo sappiamo, ma i fatti sono questi. L'Avir? E' un ottimo progetto, checchè ne dicano quelli della Sinistra per Gaeta. Lo porteremo a conoscenza della città prima che approdi in Consiglio Comunale. Il Progetto Avir darà lavoro ad oltre duecento giovani gaetani e darà alla città nuova linfa commerciale ed economica.

Sono 28 anni che quel catafascio sta lì, tutti sanno perchè.

Le case? Dopo 18 anni, i primi piani di zona sono stati approvati da questa giunta: quattro palazzi si stanno costruendo a Monte Tortona ed altri se ne costruiranno nel 2009.

La giunta di Destra aveva azzerato i piani di D'Amante, che a sua volta aveva azzerato i piani del commissario Reppucci.

Abbiamo ottenuto dalla Regione 26 milioni di Euro per la costruzione della ferrovia, i lavori si stanno eseguendo, fra un anno e mezzo sarà inaugurata la littorina, come è stata messa la prima pietra per il Polo Internazionale della Nautica: i primi quattro capannoni sono in costruzione, ben 50 milioni di Euro sono stati impegnati da imprenditori privati e fra un anno saranno dati i primi cento posti di lavoro.

Il Puap è allo studio e il Water Front sarà portato in consgilio comunale fra gennaio e febbraio. E' una occasione unica per la città, speriamo che anche l'opposizione dia un contributo fattivo, lo speriamo.

Abbiamo vinto anche due bandi regionali, il primo di 100.000 euro per la riattazione di una casa che siamo riusciti ad estrapolare alla camorra, come pure i 25 mila metri quadri di terreno requisiti dalla magistratura ad un camorrista e acquisiti alle proprietà comunali un anno fa.

Col secondo Bando ,daremo luce ai bastioni del fronte di Terra, da Serapo alla favorita a Gaeta vecchia, daremo luce alla chiesa di San Francesco e al campanile del Duomo, il progetto è stato approvato e finanziato con 154 mila Euro Quest'ultimo è un bando a cui la nostra città non ha mai partecipato, vergognosamente, è per le città con servitù militari .

Forse le giunte di destra e di sinistra non sapevano che Gaeta è città con tali servitù, noi abbiamo provveduto.

Per finire, il commissario della Ipab dell'Annunziata, dott. Raniero De Filippis con la collaborazione dell'assessore Regionale agli Enti Locali dott. Daniele Fichera, ha assegnato 190 mila euro alla Sorresca per la ristrutturazione della chiesa, diventata ormai peggio di un rudere di Guerra, 250 mila euro per la facciata interna dell'Annunziata, e 30 mila euro per il pavimento della chiesa stessa.

Nei giorni prima di Natale, il sindaco Raimondi è riuscito a recuperare 118 mila Euro per la ristrutturazione della Palestra chiusa della Carducci,e 186 mila euro per l'orto Botanico della Polveriera della Carolina, progetto di D'Amante del 1998 e 260 mila euro per la parete della Caserma Cosenz, grazie all'impegno dell'assessre Regionale dott.Bruno Astorre.

Stiamo giungendo al termine della stima dei prezzi delle case comunali da vendere, l'UTE di Latina ha quasi finito l'iter procedurale. 56 appartamenti saranno venduti agli inquilini che ne posseggono i requisiti, a prezzi convenienti per loro, dopo una vita diventeranno proprietari di una casa.

E la cosa più importante, abbiamo stabilizzato 59 precari ed altri due entreranno a far parte stabile dei dipendenti comunali nel 2009.

La destra ha tappezzato di manifesti la città, diceva che l'ICI sulle aree fabbricabili non bisognava pagarla, poi ha votato assieme alla maggioranza il concordato in consiglio comunale.

La gente ancora oggi, con quei manifesti, pensa di non dover pagare, diciamo a questi cittadini che questa è una tassa obbrobiosa, cretina, che tassa chi ha un pezzetto di terra, e che Berlusconi non ha pensato a levarla, come ha fatto con la prima casa.

Che questi signori telefonassero al loro capo oggi presidente del Consiglio, la togliesse, come dovrebbe togliere altre 200 tasse che questo sistema ci impone. Stanno arrivando bollette dall'agenzia delle entrate per la rivalutazione dei terreni del Consorzio industriale, l'opposizione tace.

Migliaia di Euro che prendono la via della Padania e i servi dei partiti del Nord stanno zitti. Con i Borbone si pagavano solo quattro tasse. E la gente era felice.

Perciò, cari consiglieri dell'opposizione venite col partito del Sud, il sistema liberal massonico è alla frutta, ci stanno scannando, non ne possiamo più, e hanno anche il coraggio di mettere manifesti, vergognatevi.

E finchè state all'opposizione, affidatevi sempre ai due addetti stampa che vi ha messo a disposizione l'on Fazzone.

Noi, cari oppositori, non prendiamo ordini da nessuno, perciò, non siate servi sciocchi, venite ad infoltire il nostro partito, Vi aspettiamo, in Voi vi è anche gente onesta, questo lo sappiamo.

Auguri a tutti.

Il Partito del Sud di Gaeta
Leggi tutto »

Ricevo da Antonio Ciano e posto:



Il partito del Sud augura alla città un 2009 di speranza.


L'amministrazione comunale di Gaeta, in un anno e mezzo, ha dimostrato, nonostante la crisi finanziaria internazionale e nazionale, di aver amministrato la città con onestà mantenendo standards di vivibilità accettabili.

Basta vedere in che condizioni versano le amministrazioni del nostro territorio.


L'opposizione, a Gaeta, da 18 mesi, ha imparato una bella canzone; ha due addetti stampa veramente patetici, dicono sempre la stessa cosa, il disco ormai è spuntito. Quasta amministrazione, in un anno e mezzo ha prodotto quello che avrebbero dovuto produrre loro in cinque anni.

Tolto l'asfalto di Calegna e e piazzetta Caserta, entrambe fatte dall'autorità portuale,e quello schifo del viale alberato di Montesecco, l'amministrazione passata non ha fatto altro. I lavori della strada e della villa di Monte Tortone, finita da questa amministrazione? Era un progetto di quartiere della Giunta D'Amante, e così i lavori alla Ipab dell'Annunziata.

Fanno parte di un progetto di quartiere, sempre della giunta di centrosinistra. Come pure i lavori dei bastioni di Carlo V, finiti con la nostra giunta.

L'amministrazione di destra è rimasta famosa per molte cose: ha regalato a Civitavecchia il nostro porto ed il water front; ha regalato alla Curia la chiesa Cattedrale, e ha regalato la nostra acqua e l'acquedotto ad Acqualatina.

Uscirne oggi, con le leggi vigenti, è impossibile.

Oggi abbiamo in consiglio comunale consiglieri che stanno a guardare i punti e le virgole di alcune delibere, ma durante la giunta di destra erano ciechi e sordi, non vedevano il volatilizzarsi di 520 mila euro del progetto musica, i 280 mila Euro dei Fondi sociali, per i quali gli amministratori, dirigenti e qualche consigliere comunale sono sotto processo da parte della Corte dei Conti; questi personaggi accettavano prebende ed incarichi nell'ambito portuale e non solo.

Leggiamo i comunicati di Erbinucci,che riteniamo una persona onesta, fanno piangere, si facesse consigliare meglio dai due addetti stampa che Forza Italia gli mette a disposizione.


I beni demaniali? Intanto dal primo gennaio abbiamo recuperato il Water Front che loro avevano regalato a Civitavecchia, svilendo Gaeta e i gaetani.

I marciapiedi non erano più della città, erano di Civitavecchia, oggi son tornati sotto la nostra giurisdizione.

Abbiamo aggiustato il marciapiede del Lungomare Caboto, quelli di Via Garibaldi, di Via Piave, Via Diaz, Via Cadorna, Via Cagliari, abbiamo finito i lavori alla piazzatta di Monte Tortona, l'abbiamo dotata di giochi per bambini, mai esistiti in quel quartiere; abbiamo dato al quartiere degli Eucalipti giardini a dimensione di vivibiltà eccelsa; abbiamo dato alla città i giardini di Serapo, un vero capolavoro, vengono le mamme da Formia per far giocare i loro bimbi;abbiamo fatto i lavori in economia in Piazza Tonti, un vero gioiello e abbiamo portato a termine i lavori di villa dele Sirene; stiamo dando alla città altri giardini con giochi in piazza XIX Maggio; si stanno eseguendo lavori per 141 mila euro: tutti i marciapiedi che vanno dall'Ufficio postale a piazzale Caserta, la ringhiera del Piazzale Caboto, soldi fatti sborsare dall'Autorità portuale di Civitavecchia prima che ci consegnasse il Water Front.

Abbiamo asfaltato 90 mila metri quadri di strade e molte altre verranno asfaltate nel 2009.

Da mercoledì prossimo inizierannio i lavori di messa a norma delle centrali termiche e degli impianti elettrici degli immobili comunali, scuole e magazzini:;

il rifacimento della pavimentazione di vico 13 e vico 21 lung. Caboto;
una nuova illuminazione in Piazza XIX Maggio e del Viale di Montesecco, i cui pali caduchi e fatiscenti non si cambiano dal 1973;

sarà sistemata la pubblica illuminazione di Via Duomo, saranno sistemate le cunette delle acque reflue e l'illuminazione di Via Sant'Agostino;

sarà sistemata l'illuminazione di Via Fontania, fatiscente, così malandata che ormai la strada è completamente al buio.

Sarà rifatta la struttura Geotetica, la doteremo di una nuova copertura, l'ultima, se non erriamo la fece il sindaco Uttaro; inizieranno i lavori per la pubblica illuminazione in Via marina di Serapo e in Via Firenze;

i marciapiedi di Via Genova e di via Firenze lato comune, e già sono iniziati i lavori di rifacimento di quelli di Villa delle Sirene che non esistevano più, erano diventati zona di guerra, e i cittadini lo sanno;

inizieranno i lavori del marciapiede di Via Calegna prima traversa e quelli di Piazza della Libertà che non si toccano da quando era vicesindaco Giannino Vellucci.

Inizieranno i lavori ai marciapiedi di Via San Nilo e i lavori a Piaza Trieste, e saranno recuperati in Via Napoli 40 parcheggi.

Per quanto riguarda il demanio storico diciamo ad Erbinucci che Gaeta ha consegnato tutte le carte alla regione già da un anno, abbiamo fatto i piani di fattibilità e tutto ciò che la procedura ci ha imposto, siamo l'unica città del Lazio ad essere pronta, siamo stati definiti dagli esponenti del Demanio Centrale dello Stato, PUNTO DI ECCELLENZA.

Pensiamo che fra non molto vi sarà l'agognata conferenza di servizio per l'acquisizione della Gran Guardia, del Convento di San Domenico ed annessa Chiesa e del complesso di Sant'Angelo, che sarà affidato al Parco Riviera di Ulisse per l'ottimizzazione delle risorse, come pure Casa Tosti e l'area di sedime della caserma Gattola per la costruzione da parte dell'Ater di case per giovani coppie. Per la ristrutturazione dei siti, la regione Lazio sta impegnando la modica cifra di 36 milioni di euro. Il nostro compito, caro Erbinucci è finito.

Aspettiamo la conferenza di servizi tra Regione, Demanio e Comune, appena ci chiamano, firmiamo.

Il piano spiagge? E' pronto, abbiamo impiegato 18 mesi per finirlo, voi in cinque anni non lo avete fatto, ce l'avete messa tutta, lo sappiamo, ma i fatti sono questi. L'Avir? E' un ottimo progetto, checchè ne dicano quelli della Sinistra per Gaeta. Lo porteremo a conoscenza della città prima che approdi in Consiglio Comunale. Il Progetto Avir darà lavoro ad oltre duecento giovani gaetani e darà alla città nuova linfa commerciale ed economica.

Sono 28 anni che quel catafascio sta lì, tutti sanno perchè.

Le case? Dopo 18 anni, i primi piani di zona sono stati approvati da questa giunta: quattro palazzi si stanno costruendo a Monte Tortona ed altri se ne costruiranno nel 2009.

La giunta di Destra aveva azzerato i piani di D'Amante, che a sua volta aveva azzerato i piani del commissario Reppucci.

Abbiamo ottenuto dalla Regione 26 milioni di Euro per la costruzione della ferrovia, i lavori si stanno eseguendo, fra un anno e mezzo sarà inaugurata la littorina, come è stata messa la prima pietra per il Polo Internazionale della Nautica: i primi quattro capannoni sono in costruzione, ben 50 milioni di Euro sono stati impegnati da imprenditori privati e fra un anno saranno dati i primi cento posti di lavoro.

Il Puap è allo studio e il Water Front sarà portato in consgilio comunale fra gennaio e febbraio. E' una occasione unica per la città, speriamo che anche l'opposizione dia un contributo fattivo, lo speriamo.

Abbiamo vinto anche due bandi regionali, il primo di 100.000 euro per la riattazione di una casa che siamo riusciti ad estrapolare alla camorra, come pure i 25 mila metri quadri di terreno requisiti dalla magistratura ad un camorrista e acquisiti alle proprietà comunali un anno fa.

Col secondo Bando ,daremo luce ai bastioni del fronte di Terra, da Serapo alla favorita a Gaeta vecchia, daremo luce alla chiesa di San Francesco e al campanile del Duomo, il progetto è stato approvato e finanziato con 154 mila Euro Quest'ultimo è un bando a cui la nostra città non ha mai partecipato, vergognosamente, è per le città con servitù militari .

Forse le giunte di destra e di sinistra non sapevano che Gaeta è città con tali servitù, noi abbiamo provveduto.

Per finire, il commissario della Ipab dell'Annunziata, dott. Raniero De Filippis con la collaborazione dell'assessore Regionale agli Enti Locali dott. Daniele Fichera, ha assegnato 190 mila euro alla Sorresca per la ristrutturazione della chiesa, diventata ormai peggio di un rudere di Guerra, 250 mila euro per la facciata interna dell'Annunziata, e 30 mila euro per il pavimento della chiesa stessa.

Nei giorni prima di Natale, il sindaco Raimondi è riuscito a recuperare 118 mila Euro per la ristrutturazione della Palestra chiusa della Carducci,e 186 mila euro per l'orto Botanico della Polveriera della Carolina, progetto di D'Amante del 1998 e 260 mila euro per la parete della Caserma Cosenz, grazie all'impegno dell'assessre Regionale dott.Bruno Astorre.

Stiamo giungendo al termine della stima dei prezzi delle case comunali da vendere, l'UTE di Latina ha quasi finito l'iter procedurale. 56 appartamenti saranno venduti agli inquilini che ne posseggono i requisiti, a prezzi convenienti per loro, dopo una vita diventeranno proprietari di una casa.

E la cosa più importante, abbiamo stabilizzato 59 precari ed altri due entreranno a far parte stabile dei dipendenti comunali nel 2009.

La destra ha tappezzato di manifesti la città, diceva che l'ICI sulle aree fabbricabili non bisognava pagarla, poi ha votato assieme alla maggioranza il concordato in consiglio comunale.

La gente ancora oggi, con quei manifesti, pensa di non dover pagare, diciamo a questi cittadini che questa è una tassa obbrobiosa, cretina, che tassa chi ha un pezzetto di terra, e che Berlusconi non ha pensato a levarla, come ha fatto con la prima casa.

Che questi signori telefonassero al loro capo oggi presidente del Consiglio, la togliesse, come dovrebbe togliere altre 200 tasse che questo sistema ci impone. Stanno arrivando bollette dall'agenzia delle entrate per la rivalutazione dei terreni del Consorzio industriale, l'opposizione tace.

Migliaia di Euro che prendono la via della Padania e i servi dei partiti del Nord stanno zitti. Con i Borbone si pagavano solo quattro tasse. E la gente era felice.

Perciò, cari consiglieri dell'opposizione venite col partito del Sud, il sistema liberal massonico è alla frutta, ci stanno scannando, non ne possiamo più, e hanno anche il coraggio di mettere manifesti, vergognatevi.

E finchè state all'opposizione, affidatevi sempre ai due addetti stampa che vi ha messo a disposizione l'on Fazzone.

Noi, cari oppositori, non prendiamo ordini da nessuno, perciò, non siate servi sciocchi, venite ad infoltire il nostro partito, Vi aspettiamo, in Voi vi è anche gente onesta, questo lo sappiamo.

Auguri a tutti.

Il Partito del Sud di Gaeta

Nessun commento:

 
[Privacy]
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Hot Sonakshi Sinha, Car Price in India