Di Bruno Pappalardo
I nostri candidati: (Partito del Sud) Andrea BALIA e Silvana FUMO
Si dice che la politica sia quell’arte del governare. Un concetto eccelso se si ritiene che questa attività sia destinata per gli altri,…ovvero alla comunità per risolvere con la propria passione civile, ogni problema dell’esistenza essenzialmente quelli di ordine sociale, …ma poi, scopriamo disillusi, che non è propriamente così. Siamo proprio noi a dire che sono tutti ladri, furfanti, corrotti, collusi et cetera,…
Proprio per questo motivo, che più del 50% ( c.a 60%) degli italiani, in questi ultimi anni, ha disertato le urne. Ma è giusto così???
Beh, se crediamo che non frequentando più le urne elettorali, saremmo capaci di dare una sonora lezione ai politici,…beh, allora siamo ancora più illusi di quelli che votano.
Le lobby finanziarie, le congreghe di potere, della politica e delle mafie, vogliono proprio che, questa nostra assenza, sia persistente, endemica e sempre più calante verso il basso. Vogliono, appunto, che i cittadini non arrivino affatto ai seggi,… e semmai anche influenzando, suggestionando le loro scelte per portare voti alle loro cricche di amici degli amici.
Allora non abbiamo speranze? …che si fa? C’è una alternativa?
Bisogna partire dal basso e cernere col crogiolo dell’onestà e con libertà, le persone da preferire e interrogare la propria coscienza di cittadino. Selezionare le competenze, le vocazioni dei singoli che hanno dimostrato, con il loro impegno di integrità, … in passato e ora, nelle professioni, quelle virtù umane e morali - quindi non occasionali - ma funzionali e sistematiche, nell’ostinato desiderio di “compiere” e di “fare” ogni cosa per il profitto della comunità di appartenenza!
Sta accadendo a Marano ( NA) con le liste per le prossime amministrative. Gente nuova sta proponendosi per salvare quei luoghi.
Ci provano con la lista STEFANIA FANELLI (Sinistra Italiana) candidata SINDACA.
Un rilievo, un dettaglio non da poco,…molte donne e tutte in gamba!!!! Tra queste la nostra amica e compagna SILVANA FUMO.
…e, poi mai ultimo, il mitico Andrea BALIA
Nessun commento:
Posta un commento