NAPOLI - Scippi e rapine a Napoli sono solo una leggenda metropolitana. È questa, in sintesi, la tesi di Luigi De Magistris, ospite di un convegno della festa nazionale dell'Api sul ciclo dei rifiuti urbani. «È vero - ha detto il sindaco partenopeo - che esiste una camorra. Ma a parte questo, io nella mia città mi sento molto più sicuro che a Bruxelles dove scippi e rapine sono davvero all'ordine del giorno. Quando ero europarlamentare e giravo per la capitale belga avevo molta paura».
In ogni caso De Magistris ha assicurato che a Napoli «si sta facendo il possibile contro la criminalità ». «Sotto questo profilo non intendo - ha sottolineato - prendere lezioni dalla Lega Nord anche perchè la vera criminalità è proprio lì da loro visto che la camorra va ad investire in Borsa, nello sport, nelle imprese, nell'Expo».
L'esponente dell'Idv ha infine definito «assurda e ideologica» la posizione del Carroccio che ha rifiutato il trattamento dei rifiuti urbani provenienti da Napoli: «Sono molti gli industriali del nord che ci hanno chiesto di portare a loro i nostri rifiuti urbani perchè hanno prodotto troppi termovalorizzatori che ora sono fermi».
Fonte:Il Mattino
.
Nessun commento:
Posta un commento