Postiamo il comunicato della Rete dei Cittadini che prosegue, dopo le elezioni regionali del Lazio, la sua interessante esperienza partecipativa democratica "rilanciando" la presenza della propria lista, completamente autonoma e alternativa alla "partitocrazia", anche al di fuori del Lazio per le future competizioni elettorali amministrative.
Per noi del Partito del Sud , fra i fondatori della prima ora della RdC, l'esperienza fatta con gli amici della Rete è stata sicuramente utilissima e da replicare, soprattutto al Centro-Nord, continuando così la collaborazione con Movimenti ed Associazioni che come noi dicono che destra e sinistra sono solo indicazioni stradali..
La RETE DEI CITTADINI ha fatto il primo scalino, spinta da oltre 14.000 persone, cittadini liberi come TE.
Molti di voi ci hanno conosciuto personalmente per strada... tanti altri non hanno potuto votarci perchè non sapevano della nostra esistenza.
A tutti voi diciamo che la RETE DEI CITTADINI ha altri scalini da fare, e ha bisogno di altre spinte per farlo. Questo progetto sarà il catalizzatore per tutte le persone, comitati e associazioni libere che vogliano prendere in mano il loro destino e quello di questo paese.
Per questo motivo la RETE DEI CITTADINI si è messa già in moto per organizzare le prossime battaglie, ci aspettano le comunali, le provinciali...
Mettiamo la nostra esperienza a disposizione di chi voglia portare avanti questo progetto, di democrazia diretta e di partecipazione anche in altri posti, in altre realtà italiane.
Siamo pronti a ricominciare a lavorare con tutte quelle realtà che già ci hanno contattato e che lo faranno.
Fonte:Rete dei Cittadini
Nessun commento:
Posta un commento