In programmazione, a rotazione, sulla WEB TV del Partito del Sud(durata 56 minuti)
Citizen Berlusconi (il presidente e la stampa) è un documentario del 2003, diretto da Andrea Cairola e Susan Gray.
Si tratta di inchiesta giornalistica prodotta dalla casa di produzione italiana Stefilm, programmato da diverse emittenti americane ed europee;
finora non è ancora andato in onda su un'emittente televisiva terrestre italiana, mentre è stato trasmesso dall'emittente satellitare Current TV il 22 giugno 2009, con alcuni contenuti aggiuntivi prodotti dagli autori per l'occasione[1].
Si tratta di un'analisi approfondita e documentata dell'ascesa di Silvio Berlusconi dalla televisione al vertice del governo italiano. Di fatto censurato in Italia[senza fonte] è tuttavia andato in onda in molti paesi e ne è possibile la reperibilità anche in versione italiana liberamente tramite alcuni siti internet.
Questo documento è stato trasmesso per la prima volta il 21 agosto 2003 nel corso del programma Wide Angle di Thirteen/Wnet New York, la maggior emittente della TV pubblica americana PBS.
Dalla sua scesa nel campo della politica nel 1993, Silvio Berlusconi è riuscito a catalizzare la maggioranza degli elettori italiani, senza riuscire però a fare altrettanto con i governi, la stampa e l'opinione pubblica straniera, agli occhi dei quali continua a figurare come un'anomalia. Citizen Berlusconi è un documentario che propone una visione del governo Berlusconi 2001 analizzandone, con la collaborazione di noti giornalisti e noti personaggi della politica mondiale, i provvedimenti più discussi.
Citizen Berlusconi pagina di YouTube contenente interviste presenti nel documentario integrale
Scheda su Citizen Berlusconi dell'Internet Movie Database
Fonte: Wikipedia
Nessun commento:
Posta un commento