Di Natale Cuccurese
A pochi giorni dalla chiusura del 1° Congresso del PdSUD si pone l'obbligo di un'analisi di quanto è stato deciso e di quanto si è impostato.
Credo che due cose spicchino principalmente ,fra altre interessanti proposte, per gli sviluppi futuri che ci auguriamo la nostra azione possa avere.
La prima è la netta e favorevole presa di posizione del PdSUD nei riguardi della possibile aggregazione dei Partiti Meridionalisti.
Il Partito infatti si è espresso unanimemente a favore di questa ipotesi, nessuna voce contraria si è levata,a conferma di una prospettiva non personalistica da parte di tutti i partecipanti, ma anzi di una visione improntata a coagulare attorno ad un progetto serio tutti i popoli meridionali, per raggiungere finalmente una massa critica tale da potere rendere ineludibili le nostre richieste in sede romana ed europea.
Quando parliamo di popoli meridionali intendiamo il popolo Napolitano e il popolo Siciliano.
Quando parliamo di un progetto serio intendiamo un progetto di aggregazione finalizzato al mantenimento di una forte impronta identitaria indipendente da qualsiasi forma partitocratica esistente.Troppi in questi centocinquanta anni i tradimenti, gli ascarismi, la commistione con le varie mafie che hanno martirizzato i nostri territori in questo lungo periodo di eclissi della giustizia e della Provvidenza.Il nostro popolo sicuramente non è disponibile a dare fiducia a chi, per troppe volte, ha tradito la sua sete di giustizia e di progresso.Quindi si impone l'obbligo di non scendere a compromessi di qualsivoglia natura con l'attuale sistema partitocratico italiano, causa principale dell'attuale degrado morale, economico ,culturale e d'immagine del nostro territorio.
Nessuna risposta è venuta in questi anni alle richieste d'aiuto dei nostri popoli dai partiti della casta,hanno solo pensato a sfruttare in tutti i modi la colonia interna, hanno arraffato a più non posso a beneficio esclusivo loro e della economia tosco-padana.
Hanno interesse ad arruolarci solo per perpetrare,a nostro danno, il loro inganno.
E' d'obbligo quindi non assecondarli e metterli alla porta!
In quest'ottica si deve interdere l'importante accordo federativo che è stato stipulato in sede congressuale con Insorgenza Civile, accordo di notevole significato, in quanto certifica che i Partiti e i Movimenti Meridionali stanno già convergendo verso una "pangea meridionalista" che speriamo cresca sempre di più nei prossimi mesi.
In Europa si cercherà analogamente l'aggregazione con altre formazioni politiche rappresentanti le richieste di popoli oppressi come i nostri.
In questo senso va l'importante iniziativa presa dal Congresso di costituire un "Comitato per Lisbona",volto alla richiesta di un referendum consultivo che consenta ai cittadini italiani, ed eventualmente di altre nazioni europee, di esprimere, in piena democrazia, il proprio voto sulle norme dello stesso trattato.
Il secondo aspetto che riteniamo rappresenti una novità assoluta in Congressi Partitici Meridionalisti è l'assoluta trasparenza che il Partito ha voluto dare ai suoi lavori permettendo al nostro blog di seguire e postare in assoluta libertà informativa, gli sviluppi e le decisioni congressuali,permettendo così a tutti gli interessati di seguire in tempo reale ogni sviluppo del Congresso. Fino ad un recentissimo passato bisognava spesso affidarsi a stringati comunicati che, a volte dopo giorni , informavano dell'andamento di convegni o congressi, oppure, ancora peggio, al passaparola. Nell'epoca di internet , skype e della comunicazione immediata siamo contenti di aver "sdoganato"al nostro mondo questo modo di informare sulla "nostra" politica , penso che su questa strada dovremo insistere anche perchè,come testimoniano in questi giorni le tante mail che ci stanno giungendo da compatrioti di tutto il mondo, grati dell'iniziativa, questo è quello che ci chiedono i nostri tanti simpatizzanti.
Internet può essere per le nostre tesi, normalmente oscurate dai media tradizionali, una grande opportunità, dobbiamo attrezzarci per poterla sfruttare in pieno.
Lavorare quindi in una casa di vetro,senza nascondere nulla ai propri compatrioti, senza bizantinismi e sofismi, senza sorprese, può essere un' ottimo argomento nei confronti dei nostri popoli per iniziare a costruire un'unico,compatto, Fronte Meridionalista Unitario.
Nessun commento:
Posta un commento