Il PARTITO DEL SUD è vicino alla battaglia degli operai cassa/integrati dello stabilimento FIAT di Pomigliano d'Arco (Na).
Stamani all'alba una rappresentanza degli operai dello stabilimento non reintegrati per le sciagurate scelte di Marchionne ha manifestato all'ingresso della fabbrica per la irrisolta situazione e per i "Sabato di recupero produttivo" istituiti dall'azienda, come ulteriore escamotage per mantenere e intensificare i livelli produttivi con le maestranza in essere.
Il tutto aumentando l'orario di lavoro delle forze interne e evitando l'inserimento di operai esclusi solo perchè aderenti alla FIOM. Centrando così anche l'obiettivo di risparmiare sui costi e non recedere dalle scellerate decisioni di Marchionne.
E' stato anche impedito con l'aiuto della polizia che i dimostranti sensibilizzassero sul problema i colleghi che si recavano al lavoro, creando cordoni di poliziotti in tenuta anti/sommossa che scortavano le maestranze che entravano in fabbrica, impedendo contatti fra le due parti. Momenti di tensione in cui un dimostrante s'è accasciato al suolo per i tafferugli e perchè colto da malore per il trambusto e la tensione. E' stato necessario l'intervento d'un'autoambulanza che ha dovuto trasportarlo al presidio medico più vicino.
Il PARTITO DEL SUD non può che esternare la sua vicinanza a lavoratori, figli di un Sud sempre più colpito da rigurgiti d'una politica tardo/capitalistica, non osteggiata in maniera concreta da un governo inerme e costantemente nord centrico.
Nessun commento:
Posta un commento